Orfeo Rave, dal 7 all’11 maggio alla Fiera del Mare

Orfeo Rave

Dal 7 all’11 maggio al Padiglione B della FIERA DI GENOVA andrà in scena il grande spettacolo ORFEO RAVE, una  nuova produzione del Teatro della Tosse che coinvolge un cast di più di 20 attori e danzatori.

Per tutti gli iscritti al Cral Amiu Genova il prezzo è di 10 euro anziché 15.
Info e prenotazioni: Elisabetta Fava, Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse – Promozione tel. 010 2487011 fax. 010 261488

Il Teatro della Tosse riscopre un grande spazio urbano attraverso un progetto che coinvolge gli attori della compagnia, i danzatori di Balletto Civile, musicisti e artisti provenienti da diversi ambiti dello spettacolo.
Nei 9 quadri di cui si compone lo spettacolo il movimento, la musica e le nuove tecnologie fanno da contrappunto alla recitazione.

Il mito di Orfeo arriva da lontano e racconta di un cambiamento e di una sfida.

Orfeo rappresenta il tempo, la voce, la metamorfosi, la poesia.

Armato della sua lira scende da vivo negli Inferi nel tentativo di riportare in vita il suo amore, Euridice. E quasi riesce nell’intento, fino al momento in cui decide di voltarsi e guardarla, perdendola per sempre.
Da Cocteau a Pavese, in tanti hanno cercato una risposta al perché Orfeo si sia voltato interpretando il suo gesto.
Per Emanuele Conte Orfeo è un uomo che – come molti –  ha paura di scegliere l’amore fino in fondo. Non ha il coraggio di amare una donna e si procura così l’odio delle baccanti che proprio per questo, lo faranno a pezzi. Il rave prende forma.  La potenza della musica e la forza delle immagini restituiscono al presente l’archetipo e lo trasformano in emozione e il pubblico, accolto dalla Morte, diviene l’elemento vivente di una scrittura complessa.

La messinscena all’interno della Fiera vuole essere la prima tappa di una tournée che vedrà lo spettacolo rinascere e rimodularsi in diversi spazi non teatrali.

orfeorave-locandina

 

Scarica in PDF

Che cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *